IASM - Istituto Abruzzese di Storia Musicale

Recent News

2. Concorso di Musica Antica “M. Pratola”

I giorni 14, 15 e 16 luglio 2012 si terrà nella nuova struttura concertistica dell’Auditorium, sito in prossimità del Conservatorio di Musica “A. Casella” dell’Aquila, la seconda edizione del Concorso di Musica Antica “Maurizio Pratola”.

Il Concorso, che quest’anno diventa “internazionale”, è dedicato a giovani musicisti dediti all’esecuzione del repertorio di musica antica, nati o residenti in Italia. E’ suddiviso in due sezioni: la prima è rivolta a “Liutisti solisti” nati dopo il 1° gennaio 1977; la seconda sezione è rivolta a “Formazioni da camera”, la cui età media dei componenti non superi i 32 anni di età.

L’iscrizione dovrà essere effettuata entro il 30 giugno 2012 compilando l’apposito modulo e inviandolo a: Conservatorio Statale di Musica “A. Casella” – Concorso di Musica “M. Pratola”, via Francesco Savini s.n.c. 67100 L’Aquila, unitamente alla ricevuta del versamento della quota d’iscrizione.

Il Concorso è indetto e organizzato dal Conservatorio Statale di Musica “A. Casella” dell’Aquila in collaborazione con l’Istituzione Sinfonica Abruzzese, I Solisti Aquilani, la Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”, la Camerata Musicale Sulmonese, la Società della Musica e del Teatro “P. Riccitelli”, Roma Festival Barocco, con il sostegno del Comune dell’Aquila e dell’Istituto Abruzzese di Storia Musicale e con il patrocinio della Regione Abruzzo, della Provincia dell’Aquila e del Comune dell’Aquila.

Per informazioni:

Segreteria organizzativa tel.: +39 328 2950390 (martedì e venerdì dalle 10.00 alle 18.00).

concorsomauriziopratola@consaq.it

maurizio.pratola@tiscali.it

Archivio Novità
Editoria e Discografia
Book Cover: Johann Kaspar Kerll

Johann Kaspar Kerll

EnglishFrenchGermanItalianSpanish