IASM - Istituto Abruzzese di Storia Musicale

Recent News

5. Concorso di Musica Antica

I giorni 16 e 17 luglio 2015 si terrà la quinta edizione del Concorso Internazionale di Musica Antica “Pratola”. 

Il Concorso è dedicato a giovani musicisti dediti all’esecuzione del repertorio di musica antica. 
E’ suddiviso in due sezioni: la prima è rivolta a “Liutisti” nati dopo il 1° gennaio 1980; la seconda sezione è rivolta a “Formazioni da camera”, la cui età media dei componenti non deve superare i 35 anni di età.

L’iscrizione al Concorso dovrà essere effettuata entro il 30 Giugno 2015 compilando l’apposito modulo reperibile sul sito www.consaq.it e inviandolo a: Conservatorio Statale di Musica “A. Casella” – Concorso Internazionale di Musica “M. Pratola” – Via Francesco Savini s.n.c. 67100 L’Aquila, unitamente alla ricevuta del versamento della quota d’iscrizione. Il pagamento della quota di iscrizione potrà essere effettuato tramite versamento sul conto corrente bancario, intestato a Conservatorio Statale di Musica “A. Casella” di L’Aquila, presso il MONTE dei PASCHI di SIENA – IBAn: IT66A0103003600000001402424 l’iscrizione può avvenire anche telematicamente riportando le informazioni richieste dalla scheda di iscrizione (unitamente alla ricevuta dell’avvenuto pagamento) via posta elettronica al seguente indirizzo : concorsomauriziopratola@consaq.it
 
Il Concorso è indetto e organizzato dal Conservatorio di Musica – Istituto Superiore di Studi Musicali “A. Casella” dell’Aquila, in collaborazione con la Società Aquilana dei Concerti, la Società della Musica e del Teatro “P. Riccitelli”, il Festival musicale estense “Grandezze & Meraviglie”, con il sostegno del Comune dell’Aquila e dell’Istituto Abruzzese di Storia Musicale e il patrocinio di Regione Abruzzo, Provincia dell’Aquila e Comune dell’Aquila.

Per informazioni:
Segreteria organizzativa tel.: +39 328 2950390 

maurizio.pratola@gmail.com

Archivio Novità
Editoria e Discografia

Devozione e libertà

EnglishFrenchGermanItalianSpanish