IASM - Istituto Abruzzese di Storia Musicale

Recent News

3. Concorso di Musica Antica “M. Pratola”

I giorni 13 e 14 luglio 2013 si terrà la terza edizione del Concorso Internazionale di Musica Antica “Maurizio Pratola”.
 
Il Concorso è dedicato a giovani musicisti dediti all’esecuzione del repertorio di musica antica.
E’ suddiviso in due sezioni: la prima è rivolta a “Liutisti” nati dopo il 1° gennaio 1978; la seconda sezione è rivolta a “Formazioni da camera”, la cui età media dei componenti non deve superare i 32 anni di età.
 
L’iscrizione al Concorso dovrà essere effettuata entro il 30 giugno 2013 compilando l’apposito modulo reperibile sul sito www.consaq.it e inviandolo a: Conservatorio Statale di Musica “A. Casella” – Concorso Internazionale di Musica “M. Pratola”, via Francesco Savini s.n.c., 67100 L’Aquila, unitamente alla ricevuta del versamento della quota d’iscrizione. Il pagamento della quota d’iscrizione potrà essere effettuato tramite versamento sul conto corrente bancario, intestato a Conservatorio Statale di Musica “A. Casella” di L’Aquila, presso la CARISPAQ S.P.A. – sede di L’Aquila, IBAN: IT46O0604003601000000103100. L’iscrizione può avvenire anche telematicamente riportando le informazioni richieste dalla scheda d’iscrizione (unitamente alla ricevuta dell’avvenuto pagamento) via posta elettronica al seguente indirizzo: concorsomauriziopratola@consaq.it
 
Il Concorso è indetto e organizzato dal Conservatorio di Musica – Istituto Superiore di Studi Musicali “A. Casella” dell’Aquila, in collaborazione con la Società Aquilana del Concerti “B. Barattelli”, il Festival Musicale Estense “Grandezze & Meraviglie”, la Società della Musica e del Teatro “P. Riccitelli”, il “Rinascimento Suona Giovane” di Villa d’Este, la Società Umanitaria di Milano e I Solisti Aquilani, con il sostegno del Comune dell’Aquila e dell’Istituto Abruzzese di Storia Musicale e il patrocinio di Regione Abruzzo, Provincia dell’Aquila e Comune dell’Aquila.
 
Per informazioni:
 
Segreteria organizzativa tel.: +39 328 2950390
 
maurizio.pratola@tiscali.it

Archivio Novità
Editoria e Discografia
Book Cover: O amor de povertate

O amor de povertate

EnglishFrenchGermanItalianSpanish